Cart: 0 items 0
Agriturismo Cella di Montalto

La Nostra Storia

L’agriturismo Cella di Montalto si trova sulle colline dell’Oltrepò Pavese, a Montalto Pavese, dominato da un castello a due torri, in mezzo a vigneti di Riesling e Bonarda in una zona soleggiata e ricca di verde.
L’azienda, acquistata dalla famiglia Canegallo agli inizi del 900, nasce da un monastero di frati Benedettini dei quali è rimasta l’antica torre dell’ottavo secolo.

Uno Spazio tutto rosa!

L'Agritutrismo Cella di Montalto, da qualcuno simpaticamente definito "l'agriturismo in rosa" per via della prevalenza assoluta di donne, appartiene alla famiglia Canegallo da tre generazioni.

Cella di Montalto

Agriturismo Storico

CellaMontalto Agosto2018 439 2

Terreno

La collina, di sessanta ettari circa è coltivata a vigneti, cereali e foraggi con i quali si allevano vitelli, maiali, polli e galline indispensabili nell’attività della ristorazione e animali dedicati esclusivamente alla fattoria didattica e sociale quali: cani, conigli, galline, caprette, asini e cavalli .

Casa Padronale

Nella casa padronale sono state ricavate la sala da pranzo per una trentina di persone e otto camere semplici e confortevoli.

Il Nostro Team

Famiglia Canegallo

La Nostra

Filosofia

La conduzione è affidata a Simona e Marcella Canegallo che, grazie alle loro abilità culinarie e al loro grande senso estetico, hanno fatto di questo luogo un posto piacevole ed accogliente.

La cucina tipica e semplice rende ancor più l’ambiente famigliare.
A tavola vengono serviti i prodotti dell’azienda agricola: salumi, paste fresche, vino, carne, verdure di stagione e dolci serviti ancora caldi.
Dopo pranzo gli ospiti possono rilassarsi sul prato di casa, passeggiare tra i sentieri di campagna o fare una passeggiata a cavallo.

Nei mesi primaverili l’azienda ospita le scuole per “gite didattiche”, con percorsi dedicati ai bambini delle scuole materne e primarie.